Lo show
Sabato 27 Maggio
LUCA COLOMBO PROJECT
Luca Colombo, Larsen Premoli, Matteo Balani e Jody Brioschi si incontrano e nascono come band nel 2022 a seguito di collaborazioni musicali nate da una sorta di vicinato logistico di studio rafforzato nel periodo del lockdown.
Da questa intesa musicale nasce la volontà di proporre un proprio spettacolo che include sfumature musicali vellutate smooth jazz che talvolta sfociano in performance energiche proprie del rock blues.
Il background e la versatilità dei 4 musicisti permette di proporre al pubblico un repertorio che va dai brani a volte delicati e a volte graffianti del repertorio originale di Luca Colombo fino alla veemenza dei brani di Jimi Hendrix compiendo un raffinato viaggio musicale di alto profilo al fine di soddisfare qualsiasi tipo di ascoltatore, dal più istintivo al più esigente.
Modalità d’ingresso
A) CENA + SPETTACOLO
- Servizio live: 7€ a persona
Per prenotare chiama lo 0423.303757
B) SOLO SPETTACOLO
- ingresso con prima consumazione €15
- Non è possibile effettuare prenotazioni
BIOGRAFIA LUCA COLOMBO
Chitarrista, didatta, arrangiatore, ha collaborato con moltissimi artisti, il meglio del mondo musicale italiano ed anche internazionale, ha registrato tre CD come solista e collaborato a varie opere didattiche, endorser ufficiale per l’Italia per PRS Guitars, Vox Amps, Ernie Ball strings, si è diplomato nel 1984 al CPM di Milano in chitarra moderna e nel 1990 al CDM di Milano con il maestro Filippo Daccò in arrangiamento
per Big Band e in Chitarra Jazz.
Tiene numerosi seminari e masterclass in scuole di tutta Italia di tecnica moderna, effettistica, improvvisazione e sull’ attività di session man. Nato a Cernusco sul Naviglio (MI), nel 1966, Luca scopre sin da giovanissimo la sua passione per la musica, da circa 40 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo la musica rock-blues e il cross over tra tradizionale ed electro-pop.
Esercita la professione di chitarrista in qualità di “session-man” principalmente in Italia in ambito
televisivo, discografico e live. La formazione musicale di Luca si è sempre ispirata ai grandi miti della chitarra quali Carlos Santana, Jimi Hendrix, Jeff Beck, Van Halen, David Gilmour successivamente si è avvicinato ai chitarristi jazz- fusion, riferendosi a capiscuola come Pat Metheny John Scofield, Mike Stern, Wes Montgomery, Joe Pass, ed ha sempre avuto una grande passione per i Beatles, da cui l’idea di pubblicare un omaggio discografico agli stessi nel cd “Playin’ the Beatles” pubblicato nel 2005 per Azzurra Music. Oltre a questo ha pubblicato per l’etichetta Believe altri due album solisti, dal titolo “Haze on the water” e “Sunderland” contenenti per lo più brani di sua composizione.
Luca Colombo, ha partecipato a innumerevoli trasmissioni televisive, occupando spazi importanti
all’interno di manifestazioni di primo piano come il Festival di Sanremo, Buona Domenica, Maurizio
Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, The Voice e molti altri, sotto la direzione orchestrale di importanti direttori d’orchestra come Pippo Caruso, Peppe Vessicchio, Demo Morselli, Fio Zanotti, Celso Valli, Mauro Pagani, Steven Mercurio per citarne alcuni. Nei suoi 30 anni di carriera è stato chitarrista nei tour live più importanti, citando ad esempio Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mika, Marco Mengoni, Ultimo, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Malika Ayane e molti altri. Ha collaborato altresì alla realizzazione musicale di numerose campagne pubblicitarie e alla realizzazione di numerose sigle, e colonne sonore per Rai e Mediaset, ha registrato sui dischi con moltissimi artisti italiani tra cui Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina, Alessandra Amoroso, la lista sarebbe lunghissima da completare. Ha composto e realizzato la colonna sonora del film “Sottovento”(2001) e ha partecipato alla realizzazione di DVD di accreditati artisti italiani.
Vincitore del premio FIM come chitarrista dell’anno 2013, è attualmente docente di chitarra Jazz ad
indirizzo popular presso il conservatorio di Bergamo e titolare del marchio LC Academy, la cui
didattica è basata sulla trilogia “Vita da Chitarristi”.